Frost Children: la nuova rivoluzione elettronica 

Angel e Lulu Prost – in arte Frost Children – sono il duo di fratelli che sta scuotendo la scena EDM. Sono emersi con una miscela unica di energia da club ed emozioni pop che scaturisce in tutta la sua potenza in due album, “Speed Run” e “Heart Room” (TruePanther), usciti entrambi lo scorso anno, contengono canzoni che affrontano temi come l’alienazione e la disforia di genere. Dalla loro formazione nel 2019 al debutto live nel 2022, il gruppo che rifiuta le definizioni, ha intrapreso un viaggio affascinante e innovativo nel mondo della musica elettronica.  

I Frost Children non si limitano a seguire le tendenze; le ridefiniscono. In questa intervista esclusiva, esplorano come la loro identità e le loro esperienze personali – come la collaborazione con il designer Francesco Risso e la creazione del “Frost Fest” – abbiano plasmato la loro carriera e la loro visione musicale. In occasione del loro dj-set travolgente, tenutosi in apertura del concerto di Dorian Electra lo scorso giugno a Milano, abbiamo intervistato e fotografato Lulù e Angel che ci hanno trasportato nel loro mondo che sembra un miscuglio di funghetti magici, esoterismo, colori fluo, sperimentazione e libertà d’espressione. 

Come è iniziata la vostra passione per la musica e quando avete deciso di formare i Frost Children? 

Siamo fratelli, quindi non abbiamo mai smesso di fare musica. Tecnicamente, abbiamo formato il gruppo nel 2019, ma non abbiamo mai suonato dal vivo prima del 2022.

Come descrivereste il vostro stile musicale e quali sono le vostre principali influenze? 

EDM. Club EDM. Canzoni pop da ballare. Musica emozionale. La nostra principale influenza al momento è Avicii, oppure gli Swedish House Mafia e Steve Aoki.

Qual è il processo creativo dietro le vostre canzoni? Avete un metodo specifico per scrivere e produrre musica?

Utilizziamo la guida oscura di nostro zio Theo Burgess-Frost per fare musica, chiamata “How to Summon an Abrys, 5 Steps for Summoning a Pop Music Muse.” Aveva questo circolo spirituale di musica nel nord dello stato negli anni ’70 e lo consultiamo sempre prima di fare una traccia. A volte iniziamo con un memo vocale alla chitarra, o a volte con un beat già completamente sviluppato. Cerchiamo di essere il più bravi possibile quando facciamo musica.

Cosa vi ispira di più quando componete nuove canzoni? 

Il desiderio di creare qualcosa che faccia sorridere i nostri cuori. Qualcosa che faccia battere il cuore e ci faccia sentire pazzi.

In che modo la vostra identità di genere influisce sulla vostra musica e espressione artistica? 

Penso che siamo più ispirati dalla fiducia e dalla bellezza. Dalla forza e dall’essere inarrestabili.

Potete condividere qualcosa di interessante o divertente che è successo durante una delle vostre sessioni di registrazione? 

Angel è rimasta chiusa nella cabina vocale recentemente e ha dovuto farsi strada coi graffi per uscire. Nessuno poteva sentire le sue grida a causa dell’isolamento acustico!

Come lavorate insieme in quanto fratelli? Ci sono mai momenti di tensione o conflitti creativi? 

Abbiamo un linguaggio condiviso che è qualcosa come la telecinesi. Non litighiamo molto. Cuciniamo l’uno per l’altro e prendiamo cose dal Bodega l’uno per l’altro, abbiamo la maggior parte degli stessi amici. In studio a volte non siamo d’accordo su alcune cose, ma di solito entriamo rapidamente in sintonia.

Qual è stato il momento più significativo o emozionante della vostra carriera finora? 

Il 2025 sarà un anno che cambierà la vita per i Frost Children. È anche fantastico sentire che molti idoli con cui siamo cresciuti ora ascoltano la nostra musica. Come quando Elton John ci ha menzionato nel suo show radiofonico su Apple Music mentre eravamo nei Poconos in Pennsylvania a registrare il nostro album “Hearth Room.”

Vi piace molto sperimentare con il suono. Come immaginate che la vostra musica evolverà nei prossimi anni? Ci sono nuovi generi o stili che vi piacerebbe esplorare?

Al momento siamo estremamente anti-chitarra e cerchiamo di attenerci all’elettronica. Penso che faremo decine di altri album con la chitarra in futuro. Stiamo iniziando a renderci conto che i nostri gusti semplicemente attraversano delle fasi. Ma al cuore di tutto c’è il carattere della nostra scrittura e produzione.

Quali sono i vostri obiettivi a lungo termine come Frost Children e cosa sperate di raggiungere nella vostra carriera musicale? 

Vogliamo suonare al Las Vegas Sphere, a Red Rocks, avviare un’etichetta, comprare molte case, ottenere posti migliori sui voli, mangiare fuori tutto il tempo e ubriacarci con liquori pregiati. Obiettivi di tipo dionisiaco…

Avete qualche consiglio per i giovani artisti che cercano di entrare nella scena musicale? 

Continuate a creare cose TUTTO IL TEMPO. Sento che questo mondo ha iniziato a chiudersi nell’inerzia, specialmente nella nostra generazione. Ci sono un milione di scuse per cui NON dovresti fare qualcosa, e saranno sempre lì per fermarti se non stai attento. Continua a fare cose e inizierai a capire cosa ti rende unico nel processo. E non farti male quando le persone non capiscono subito. Ama i tuoi haters.

Parlando di artisti emergenti, il 22 agosto 2024 si svolgerà il primo Frost Fest a Williamsburg, con due giorni dedicati a molti artisti emergenti scelti da voi. Come li avete selezionati? 

Fondamentalmente ci siamo chiesti: “Cosa succederebbe se ci fosse una lineup perfetta per un festival?” E poi l’abbiamo fatta noi. Danny Brown è stato molto esplicito riguardo al fatto che gli piace la nostra musica nel suo podcast, il che è stato sconvolgente perché siamo suoi fan da oltre un decennio. Ci siamo messi in contatto con lui molte volte da allora ed era entusiasta di fare una performance dove suoniamo come sua band dal vivo. Tutti gli altri sono artisti con cui abbiamo lavorato personalmente o di cui siamo attualmente entusiasti. Tutti gli artisti coinvolti stanno creando qualcosa di estremamente fresco e high-energy. Stiamo cercando di avviare una rivoluzione di Electro-Mania.

Potete parlarci della vostra relazione speciale con il designer Francesco Risso di Marni e di come potrebbe avervi influenzato in qualche modo? 

Fondamentalmente, Angel è stata ingaggiata per uno show di Marni subito dopo essersi trasferita a New York nel 2017 e da allora ha iniziato a fare tutte le loro sfilate e molte delle loro campagne. Sono tornato molte volte e ho visto Francesco evolversi in tempo reale e affermare il suo genio ancora e ancora. Marni è il miglior brand nella moda europea. Duhhh. Sono giocosi, senza tempo, fighi come l’inferno, adorabili, senza mai essere piattamente kawaii. È sexy e strano. E lo spirito collaborativo di Francesco è stato contagioso per me come modella timida di 18 anni. Abbiamo anche incontrato l’artista leggendario George Clanton attraverso Marni e abbiamo finito per fare un tour con lui lo scorso anno. Amiamo Marni!!

Qual è il tuo capo d’abbigliamento preferito: 

Francesco (Risso ndr) ci ha inviato due enormi giacche a vento lo scorso inverno, una gialla di lana per Angel e una a quadri per Lulu. Le abbiamo indossate insieme per un sacco di tempo, insieme a stivali alti arancioni e blu. Angel le ha indossate anche molto sul palco durante il nostro Double-Headed Tour la scorsa primavera.

Le vostre performance dal vivo sono molto energetiche e coinvolgenti, e trasmettete un’energia che può davvero catturare il pubblico. Qual è il vostro segreto? 

Lo swag non ti cade in grembo. Devi attrarlo con il Corpo.

Film preferito dei Frost Children: 

Angel: Paddington 2 

Lulu: Night at the Galactic Railroad

Qual è l’ultimo album di cui vi siete innamorati? 

Angel non può smettere di ascoltare “Top of the World” (feat. Dev) dei Cataracs. Lulu sta ascoltando il disco omonimo dei Modjo, che contiene l’iconico singolo “Lady, Hear Me Tonight.”

Production: Giuseppe Di Rosalia

Interview: Marco Cresci

Photo: Alex Vaccani

Styling: Alessandro Marzo

All clothes by MARNI

Thanks to :

KD House

Francesco Risso